Granigliatrici - Sabbiatrici - Pallinatrici

  • italiano
  • english
  • deutsch
  • français
  • español
  • português

Notizie in evidenza Notizie in evidenza

  • 02/08/2021

    COGEIM EUROPE SU PROTECTIVE COATINGS

    Nel focus sulla tecnologia del n°38 di “Protective Coatings” si parla della lavorazione di zincatura a caldo e verniciatura a polvere attuata da Zimetal, azienda tra le più...

  • 25/11/2020

    GRANIGLIATRICE A TUNNEL PER ZINCATURA A CALDO

    GRANIGLIATRICE A TUNNEL A CARICO SOSPESO PER LA ZINCATURA A CALDO Questa granigliatrice Cogeim di tipo GTU, da poco installata, è il risultato di anni di ricerca ed esperienza nel settore...

  • 10/06/2020

    FIERA WIRE&TUBE 2020 DUSSELDORF

    COGEIM EUROPE ha deciso per quest'anno, vista la situazione di incertezza che stiamo attraversando a livello globale a causa della pandemia da Covid-19, di non aderire a WIRE&TUBE, fiera...

  • 02/12/2019

    COGEIM EUROPE: GRANIGLIATRICE A TUNNEL A CARICO SOSPESO

    GRANIGLIATRICE A TUNNEL A CARICO SOSPESO CON CAMERA DI RITOCCO E SOFFIAGGIO INCORPORATA: Granigliatrici passanti a carico sospeso ideale per la preparazione alla verniciatura e preparazione...

<< Tutte le news >>

COGEIM è anche su:

Certificazioni

IQNET ICIM ACCREDIA QR-Code

COGEIM EUROPE SU PROTECTIVE COATINGS

COGEIM EUROPE SU PROTECTIVE COATINGS

Nel focus sulla tecnologia del n°38 di “Protective Coatings” si parla della lavorazione di zincatura a caldo e verniciatura a polvere attuata da Zimetal, azienda tra le più importanti in Italia nel settore della zincatura a caldo.

La linea per la verniciatura a polvere e zincatura a caldo è dotata della granigliatrice Cogeim Europe tipo GTU a tunnel a carico sospeso.

L’impianto ha una lunghezza totale di 55 metri ed è dovuto dalla presenza della camera di ritocco, soffiaggio e sabbiatura manuale posta successivamente alla camera di sabbiatura.

La camera è provvista di carro motorizzato che permette di trattare manualmente pezzi di grandi dimensioni con una sezione massima che può arrivare fino a 3.000x2.500 mm e lunghezza di 16.000 mm con un peso totale massimo di 7.000 kg.

Nel ciclo automatico di granigliatura invece vengono utilizzate le bilancelle che consentono di trattare pezzi con una sezione massima di 1.500x2.500 e lunghezza fino a 16.000 mm e con un peso che può arrivare a 3.000 kg/l’una.

Dispone di n°16 turbine monodisco dirette con diametro di 380 mm ad alta efficienza con una potenza di 15 kW/l’una.

La velocità di avanzamento delle bilancelle varia da 0,6 a 4 m/min ed è modificabile grazie ai regolatori di velocità di cui è equipaggiato l’impianto.

Inoltre, è dotato di porte automatiche a chiusura pneumatica che fanno sì che l’abrasivo non fuoriesca durante la lavorazione dei pezzi.

In ottica di sicurezza è stato installato intorno alla camera di sabbiatura il box insonorizzante che permette di ridurre al minimo i rumori derivanti dalle turbine e dal processo di granigliatura.

La granigliatrice è stata installata in ottica di “industria 4.0” permettendo il totale controllo del processo al fine di gestire al meglio la produzione dei manufatti e il loro monitoraggio avendo così sotto controllo tutto il ciclo produttivo, dall’arrivo dei pezzi fino alla consegna finale.

Clicca qui di seguito per l’articolo completo: https://issuu.com/ipcm/docs/ipcm_pc_38_june_2021/32

 

COGEIM EUROPE SRL • Granigliatrici - Sabbiatrici - Pallinatrici
Via Villapia, 9/11 20010 Casorezzo (MI) Italy
Tel. +39 02 9032261 - Fax +39 02 90296850 - E-mail info@cogeim.it
P.IVA 02400760126 - © 2021 Tutti i diritti riservati
Privacy e Cookie policy
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI