Granigliatrici - Sabbiatrici - Pallinatrici

  • italiano
  • english
  • deutsch
  • français
  • español
  • português

Notizie in evidenza Notizie in evidenza

  • 19/04/2019

    FIERA LAMIERA 2019

    COGEIM EUROPE è lieta di comunicare che parteciperà a "Lamiera 2019" che si terrà dal 15 al 18 maggio a Rho Fiera (Milano), fiera importante per il panorama...

  • 28/03/2019

    COGEIM EUROPE alla "24 ore di LE MANS"

    COGEIM EUROPE scenderà in pista a Le Mans insieme al Team SC-Project Paton Reparto Corse composto dai piloti Matteo Baiocco, Simone Saltarelli e Nico Terol, nella prestigiosa "24 ore di...

  • 11/03/2019

    Scandinavian Coating 2019

    Il 20 e il 21marzo 2019 COGEIM EUROPE parteciperà alla fiera Scandinavian Coating in Danimarca, riferimento per il settore dei trattamenti superficiali nel mercato del Nord Europa. Ci...

  • 13/02/2019

    TUBE-WIRE and COIL&SHEET METAL FAIR

    La prima fiera di COGEIM EUROPE del 2019 sarà la “TUBE, WIRE AND COIL&SHEET METAL” ad Istanbul, fiera di riferimento del filo, tubo e della lamiera nell’Europa orientale....

<< Tutte le news >>

COGEIM è anche su:

Certificazioni

IQNET ICIM ACCREDIA QR-Code

Granigliatrici Cogeim: il meglio da ogni superficie.

Estratto DOSSIER LOMBARDIA 11/2013 - Allegato del quotidiano “Il Giornale”

Granigliatrici Cogeim: il meglio da ogni superficie.

Un nuovo entusiasmo e una visione imprenditoriale proiettata al mercato globale per Cogeim Europe, gli specialisti della granigliatura.

Cogeim Europe Srl, leader nella progettazione e produzione di impianti e macchine granigliatrici, è il punto di riferimento per tutte le aziende che necessitano di trattamenti di qualità delle superfici nelle proprie lavorazioni.
Grazie alle elevate competenze maturate in oltre 40 anni, da quando il fondatore signor Barera ha avviato con lungimiranza l’attività, l’azienda di Casorezzo realizza impianti dalle caratteristiche superiori ai normali standard, fornendo soluzioni innovative in collaborazione con i clienti.

Una storia, quella di Cogeim, che segna un momento di cambiamento significativo all’atto del passaggio generazionale alla guida dell’azienda avvenuto a gennaio 2009 con Paolo e Anna Barera: la loro visione imprenditoriale, sviluppatasi per il positivo e costante confronto con il fondatore negli anni precedenti, era ormai pienamente maturata e ha permesso all’azienda di svilupparsi ulteriormente con grande entusiasmo anche nel mercato globale.
I risultati non si sono fatti attendere: già nel 2011, per soddisfare le nuove esigenze produttive, l’azienda raddoppia la superficie dello stabilimento e si appresta a raggiungere in questo esercizio la cifra d’affari più elevata della sua storia: un dato rivelatore, che acquista maggior peso se si considera che il cambio è avvenuto proprio in uno dei momenti più duri della crisi economica internazionale. Se, infatti, nel 2008 il 75% del fatturato proveniva dal mercato italiano e il 25% dall’estero, oggi questo rapporto si è capovolto.

La produzione copre svariati settori di destinazione, dalla carpenteria metallica alle fonderie, dalle acciaierie al settore anticorrosione, dal settore macchine movimento terra alla lavorazione tubi e filo metallico, dalle verniciature industriali alla lavorazione di pietra naturale e di pannelli prefabbricati in cemento. I brillanti risultati raggiunti sono tappe nella crescita di Cogeim che, negli ultimi anni, ha rafforzato la propria leadership dando nuovo slancio alla filosofia aziendale, i cui pilastri sono una continua ricerca, formazione e innovazione di processo e di prodotto.

Altro gioiello aziendale è il settore engineering, dotato dei più moderni strumenti tecnologici. Cogeim inoltre è in fase di acquisizione della certificazione Ohsas 18001, oltre che in possesso della Iso 9001. La continua formazione dei dipendenti e lo sviluppo tecnologico sono elementi che caratterizzano Cogeim, come spiega del resto il presidente Paolo Barera, “abbiamo fatto da tempo una scelta precisa: puntare alla valorizzazione del nostro capitale umano e al massimo sviluppo di tutte le nostre competenze. Questo ci permette di mantenere internamente gran parte dei processi produttivi. È un valore aggiunto che si riassume nel concetto di made in Italy, elemento che abbiamo sposato e in cui crediamo da sempre, e che ci contraddistingue da chi sceglie la delocalizzazione”.

Scelta che è una sfida per Cogeim e significa impegno. Ma, allo stesso tempo, una scelta che il mercato ha dimostrato di premiare.

COGEIM EUROPE SRL • Granigliatrici - Sabbiatrici - Pallinatrici
Via Villapia, 9/11 20010 Casorezzo (MI) Italy
Tel. +39 02 9032261 - Fax +39 02 90296850 - E-mail info@cogeim.it
P.IVA 02400760126 - © 2019 Tutti i diritti riservati
Privacy e Cookie policy
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI