Nuovo sito in costruzione! Non perderti le novità.
Granigliatrici a carico sospeso ideali per trattare componenti di tutte le dimensioni e/o particolarmente delicati.
Sono disponibili con ganci o paranchi per pezzi più pesanti.
Mediante l'applicazione di tamburi magnetici e specifici accorgimenti, è possibile effettuare anche l’operazione di sterratura.
Granigliatrici a carico sospeso di tipo traversante dotate di rotaia motorizzata ad anello chiuso e ganci portapezzi: il trasferimento dei ganci è automatico con sistema passo/passo per garantire una produttività costante.
Sono largamente diffuse nelle fonderie di acciaio, ghisa, alluminio e pe la pulitura superficiale di manufatti metallici.
Granigliatrici a tappeto in gomma, ideali per il trattamento in massa di pezzi di piccola e media dimensione.
Nel caso di componenti delicati sono disponibili accessori dedicati.
Granigliatrici a tapparelle in acciaio ideali per il trattamento in massa di pezzi di media e grande dimensione con peso elevato.
Mediante l'applicazione di tamburi magnetici e specifici accorgimenti, è possibile effettuare anche l’operazione di sterratura.
Sono caratterizzate da una elevata robustezza per produzioni importanti, generando un costante standard qualitativo.
Granigliatrici a rulli per il trattamento superficiale di lamiere, profilati e strutture metalliche ideali per decalaminazione e/o preparazione superficiale ai successivi trattamenti di verniciatura o galvanici.
Applicazioni: Carpenterie e costruzioni metalliche: rimozione di ossidi e calamina al fine di realizzare la pulitura superficiale e per determinare la rugosità idonea a garantire l'ancoraggio di vernice protettiva.
Linee di trattamento e cantieri navali: gli impianti di granigliatura prevedono in successione l'installazione di tunnel di verniciatura per l'applicazione in automatico del primer protettivo.
Granigliatrici in continuo con trasportatore in rete metallica specifiche per il trattamento superficiale di componenti in alluminio ed acciaio. Il materiale da trattare viene posizionato sopra un nastro trasportatore a velocità variabile e trasferito in camera di granigliatura: una serie di turbine, posizionate sopra e sotto il tappeto in rete, determina il trattamento di tutte le superfici esposte.
Caratteristiche principali: sono impianti in continuo cioè idonei a garantire produttività elevata, non richiedono attrezzature specifiche cioè si adottano a pezzi con dimensioni e forme variegate, costo d'esercizio molto contenuto, impatto ambientale limitato.
Disponibili con larghezze di passaggio 450-600-850 mm. Turbine applicate 4 o 8 con potenza in funzione della produttività richiesta.
Granigliatrici in continuo per tubi, bombole ed elementi cilindrici.
La movimentazione del materiale per bombole e tubi di diametro medio-piccolo è con avanzamento elicoidale a velocità variabile mediante uso di trasportatore a rulli motorizzzato di tipo biconico.
Per tubi di grande dimensione il trasporto dei tubi è realizzato con rulli biconici con avanzamento lineare.
La linea di trattamento prevede l'applicazione di una serie di turbine con potenza adeguata alla produttività richiesta.
Ideali per la pulitura, sbavatura, sverniciatura o preparazione ai successivi trattamenti galvanici o di verniciatura.
Granigliatrici impiegate per la decalaminazione e pulitura di filo, barre e billette per le successive operazioni di trafilatura, rullatura, o trattamento galvanico o pulitura per ispezione superficiale.
Disponiamo sia di macchine di concezione classica che di nuova concezione che presentano delle caratteristiche peculiari, come segue:
Granigliatrici in continuo a carico sospeso ideali per il trattamenti di carpenterie composte e componenti di grossa dimensione non movimentabili tramite rulliera.
Per molte applicazioni è possibile il trasferimento diretto, senza manipolazione, del manufatto alla verniciatura.
Adatte per decalaminazione e preparazione superficiale ai successivi trattamenti galvanici o di verniciatura.
La pallinatura è un processo finalizzato ad aumentare la resistenza alla fatica di componenti speciali, ossia è un trattamento di granigliatura su cui sono applicati particolari sistemi di controllo quali un'accurata selezione dell'abrasivo ed un rigoroso controllo della velocità di proiezione della graniglia.
Cogeim Europe è in grado di realizzare questi impianti in conformità con le specifiche della clientela grazie al supporto di uno staff tecnico specializzato e con grande esperienza.
Impianti speciali per applicazioni specifiche nel settore meccanica.